Tuvia Italia prosegue il suo percorso di integrazione con Kerry Logistics ampliando la gamma di servizi e aprendo nuovi centri logistici.

Milano, Italia, Lunedì 30 Ottobre

Kerry Logistics Network Limited (‘Kerry Logistics’ o la ‘Società’; codice azione 636.HK) e Tuvia Italia sono in fase di integrazione dei loro servizi e le conseguenti sinergie operative stanno già portando benefici ai clienti.

L’operatore logistico milanese, acquisito da Kerry Logistics a maggio, negli ultimi sei mesi ha avviato le sue operazioni in 5 nuovi centri logistici, ha ampliato il proprio portafoglio servizi in ambito di “spedizioni internazionali” e “logistica”, ha specializzato ulteriormente la propria offerta rivolgendosi a nuovi segmenti di clientela.

Thomas Blank, amministratore delegato di Kerry Logistics Europe, ha affermato: “l’esperienza locale di Tuvia Italia, insieme al network asiatico senza rivali di Kerry Logistics, ci consente di offrire ai nostri clienti una conoscenza locale in tutt’Italia e nel resto d’Europa e garantisce il costante collegamento dei nostri clienti con il mercato asiatico”.

“I nostri clienti nel settore della moda hanno operazioni in tutto il Paese e ora potranno beneficiare dei nuovi presidi logistici di Tuvia Italia ad ovest di Milano, a Roma, Padova, Palermo e Napoli”.

“L’influenza del network e dell’infrastruttura di Kerry Logistics in Asia e la sua esperienza nell’industria della moda e del lifestyle e dei servizi e-commerce hanno favorito fin dall’acquisizione una strategia di crescita di Tuvia Italia in questi due segmenti.”

Tuvia Italia offre supporto anche alle aziende non Europee per entrare nel mercato italiano, prestando servizi di rappresentanza fiscale e fornendo soluzioni e-commerce flessibili e vantaggiose.

Tuvia Italia ha inoltre in corso un importante commessa plueriennale di logistica integrata con un colosso asiatico delle telecomunicazioni, nell’ambito di uno dei progetti più importanti nel mercato italiano delle telecomunicazioni. L’avvio della propria operatività logistica su Roma rientra nel piano di azioni messe in atto per questo progetto.

“Questo è un momento di grande importanza per Tuvia Italia e siamo soddisfatti dello sviluppo ottenuto negli ultimi tre anni nell’ambito della “logistica integrata” e della “distribuzione”, sia in termini di fatturato che di capacità operativa” ha affermato Alessandro Canese, amministratore delegato di Tuvia Italia.

“È importante stringere partnership di grande valore nella regione asiatica; in un solo anno siamo entrati a far parte di Kerry Logistics, fornitore di servizi logistici leader in Asia, e ci siamo assicurati il nostro primo contratto nel settore delle telecomunicazioni con un’importante organizzazione con sede in Asia.

Stiamo traendo beneficio da questa integrazione di culture e facciamo da guida sulla strada commerciale che collega Italia e Asia”.

Nei primi sei mesi dell’integrazione, Tuvia Italia ha supportato Kerry Logistics in Cile, Canada, Australia e nel Medio Oriente, stringendo partnership con filiali europee del gruppo per approcciare e servire clienti e progetti globali.

Per il resto del 2017, le due società si focalizzeranno sull’espansione delle operazioni sull’asse commerciale tra Italia e Cina / Sud-Est Asiatico facendo leva sulla capacità di Tuvia Italia di offrire ora un servizio logistico integrato in grado di coprire l’intera supply chain internazionale.

Nell’ambito del processo di integrazione, Tuvia Italia ha altresì iniziato il processo di rinnovamento del proprio marchio. La prima fase di tale processo prevede che Tuvia Italia opererà con un marchio congiunto ‘Tuvia Italia | Kerry Logistics’ a partire da ottobre 2017.Il marchio congiunto sarà accompagnato anche da una modifica degli attuali colori sociali, passando dall’attuale combinazione cromatica blu-verde all’uso della combinazione cromatica arancione- grigio propria di Kerry Logistics.

Kerry Logistics ha ampliato la sua presenza europea anche nel 2017, con acquisizioni in Spagna e in Germania e con l’apertura di un nuovo ufficio a Varsavia (Polonia).

Conclusione

For a hi res version, click on the image, or click here

Alessandro Canese, Managing Director Tuvia Italia S.p.A.

Alessandro Canese, Managing Director Tuvia Italia S.p.A.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il comunicato stampa è disponibile per il download anche in versione italiana – WordPDF

Chi è Kerry Logistics Network Limited (codice di magazzino 636.HK)

Kerry Logistics è un operatore logistico Asiatico operante a livello globale, con un vastissimo network nell’area asiatica. La sua competenza chiave consiste nella fornitura di soluzioni altamente personalizzate a società multinazionali e marchi internazionali; soluzioni che contribuiscono a migliorare l’efficienza della loro catena di fornitura, a ridurne i costi complessivi e a migliorarne il tempo di risposta al mercato. Attualmente vanta oltre 1.000 presidi in 51 Paesi e territori e gestisce circa 4.460.000 m2 di infrastrutture logistiche in tutto il mondo, fornendo

ai clienti un servizio affidabile e flessibile per favorire la loro espansione e la loro crescita nel lungo termine. Kerry Logistics Network Limited è presente nella lista Main Board della Borsa di Hong Kong ed è un membro selezionato dell’indice di sostenibilità aziendale di Hang Seng 2016-2017.

Maggiori informazioni sono disponibili su: www.kerrylogistics.com

Chi è Tuvia Italia | Kerry Logistics

Fondata nel 1986, con sede centrale a Milano e uffici a Verona, Venezia, Trieste e Nerviano, Tuvia Italia | Kerry Logistics gestisce oltre 43.500 m² di impianti logistici.

Tuvia Italia | Kerry Logistics è un operatore logisticoche offre servizi di spedizione internazionale, logistica integrata, logistica per fiere ed eventi, logistica per e-commerce e a supporto di grandi progetti industriali.

A maggio 2017, Tuvia Italia è diventata membro di Kerry Logistics, un operatore logistico globale con sede centrale e un ampio network in Asia. Con questoperazione, Tuvia Italia ha ampliato la sua gamma di servizi e il suo network ed è ora in grado di offrire alla sua clientela soluzioni di logistica e trasporto ulteriormente performanti.

Maggiori informazioni sono disponibili su: www.tuviaitalia.com